“Mai più violenze… Mai più maltrattamenti”

Quasi ogni giorno, notiziari, giornali, internet ed altri mezzi di comunicazione, riportano casi di violenze e/o maltrattamenti che avvengono all’interno delle mura domestiche, come anche al suo esterno, dove molto spesso sono le donne e i bambini ad essere le vittime.
Questo manuale ha come scopo principale quello di focalizzare l’attenzione del lettore sul fenomeno della violenza domestica e dello stalking, come mezzo di prevenzione e sensibilizzazione al tema della violenza: essere un mezzo di sostegno ed aiuto alle vittime di violenza e maltrattamenti, come anche uno strumento utile di lavoro per coloro che svolgono un lavoro di accoglienza e di relazione d’aiuto per il ripristino di un benessere psico-sociale della vittima di violenza.
Per ricevere una copia scrivere a:
info@ilfarocounseling.it
Contributo Euro 15,00 incluso spese di spedizione


“COSTRUIRE RELAZIONI”

COME MIGLIORARE CONNESSIONI E RELAZIONI

Ogni giorno ogni persona è soggetta ad avere connessioni e interazioni con altre persone.
Le relazioni sono fondamentali per il benessere psicologico e sociale degli individui, variando notevolmente in termini di profondità, durata e significato.
Comprendere la natura di queste relazioni è essenziale per migliorare la qualità delle nostre interazioni quotidiane.
Questo semplice elaborato ha come scopo principale quello di focalizzare l’attenzione del lettore sull’argomento delle relazioni interpersonali che ogni persona può avere in vari ambiti di vita quotidiana, in famiglia e con i parenti,al lavoro, con gli amici, con se stesso, con Dio, con altri credenti.
Si propone di essere una guida per coloro che desiderano esplorare il mondo affascinante, anche se a volte complicato e non semplice, delle relazioni interpersonali non solo da un punto di vista psico-sociale della persona, ma anche attraverso la lente della Bibbia, la quale offre ancora oggi saggezza millenaria per la vita moderna di ogni individuo.
Per ricevere una copia scrivere a:
info@ilfarocounseling.it
Contributo Euro 15,00 + spese di spedizione