COLLOQUIO DI COUNSELING INDIVIDUALE
Il counseling è un intervento, una relazione d’aiuto, rivolto a coloro che sentono l’esigenza di un affiancamento in momenti particolarmente impegnativi della loro vita.
Attraverso il colloquio di counseling, la persona che ottiene un ascolto attento e non giudicante, ha la possibilità di esplorare le difficoltà che si possono creare con se stesso e gli altri in diversi ambiti, in primis quello della famiglia dove individuare obiettivi realistici e raggiungibili, scoprire e valorizzare i punti di forza personali e quelli della sua rete relazionale, rafforzare le proprie capacità di scelta e di decisione, trovare nuovi strumenti, risorse e prospettive di vita.
Durante i nostri colloqui, viene utilizzato un approccio personale. Qualunque sia la persona con cui stiamo lavorando, qualunque siano i suoi problemi emotivi, prendiamo sempre in considerazione un piano di colloqui personalizzati e anonimi. Se invece la problematica di richiesta d’aiuto presentata non è di nostra competenza saremo lieti di riferirti ad ulteriori professionisti specifici per la tua situazione.
I colloqui di counseling, per agevolare le esigenze di distanza, lavorative o di altro genere di coloro che richiedono il nostro aiuto, possono essere effettuati in modalità online attraverso video chiamate o telefono ed in modalità offline presso domicilio. Possono essere richiesti anche in lingua inglese.
Puoi trovarci d’aiuto se:
- Hai vissuto situazioni di abuso psicologico, emotivo, fisico;
- Sei stata vittima di abuso sessuale;
- Hai problemi personali ed interpersonali con te stesso o gli altri;
- Hai difficoltà nel comprendere il tuo comportamento;
- Hai difficoltà nella gestione di pensieri ed emozioni negative;
- Vivi e vuoi risolvere problemi di autostima o sensi di colpa;
- Vivi momenti di stress e soffri di solitudine;
- Vuoi abbandonare la dipendenza affettiva o di altro genere;
- Vuoi migliorare la tua relazione genitore-figlio, coppia o famiglia;
- Hai difficoltà nel riconoscere ed esprimere i tuoi talenti e risorse personali;
- Vuoi imparare a conoscere la tua identità, chi tu sei;
- Ed altro…
“Per fasciare i cuori rotti…”
La Bibbia
PRINCIPI E APPROCCIO
Possiamo fare piccole cose con grande amore!
Operiamo in anonimato, o in assoluta privacy, nel rispetto delle convinzioni etiche di ciascun individuo, secondo principi d’ispirazione cristiana, considerando la persona nella sua totalità bio-psico-sociale e spirituale.